Autostrade Alto Adriatico
Trasporti eccezionali
L'ufficio Trasporti Eccezionali di Società Autostrade Alto Adriatico S.p.A., è ubicato presso il Centro Servizi antistante il casello autostradale di Palmanova ed è aperto al pubblico durante i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Le autorizzazioni rilasciate si dividono in Attive e Passive. Le Attive sono quelle richieste dai clienti direttamente al nostro ufficio, mentre le Passive sono Autorizzazioni che vengono gestite da altre Società che a loro volta ci richiedono il benestare per il transito sui tratti di nostra competenza.
Le autorizzazioni ottenibili sono raggruppabili in 3 categorie:
- periodiche che vengono rilasciate annualmente a mezzi che non eccedano i limiti di massa stabiliti dal N.C.d.S.; fatto salvo per le autogru e per i Mezzi d'opera (consulta il pdf dal link sottostante).
- singole aventi validità di tre mesi prorogabili di ulteriori tre mesi e valide per un solo viaggio prestabilito e per il trasporto di merce identificata all'atto della presentazione della richiesta; tali autorizzazioni possono eccedere i limiti stabiliti siano essi di sagoma o di massa.
- multiple che hanno validità di sei mesi prorogabili per un ulteriore periodo di sei mesi; la condizione necessaria per il rilascio di questo tipo di autorizzazione è che si ripeta il medesimo tipo di trasporto per la medesima destinazione, con la medesima merce ed i medesimi automezzi.
Ufficio Trasporti eccezionali
Bagnaria Arsa (UD)
c/o casello Autostradale Palmanova
tel: 0432925111
fax: 0432925517
e-mail: traspecc@autostradealtoadriatico.it
